Chi siamo

Lo Studio di consulenza EVA (Europe Village Abruzzo) nasce nel 2013 come team informale di professionisti operanti in settori disciplinari diversi, ma accomunati dalla passione per l’innovazione e dalla conoscenza delle tecniche di europrogettazione. Lo studio offre un servizio di informazione, formazione, assistenza tecnica e consulenza sulle opportunità, i programmi e le agevolazioni esistenti a livello comunitario, nazionale e regionale.

Attraverso i propri canali di comunicazione, EVA mira ad informare e incuriosire su temi come le politiche europee, il mondo delle startup e del digitale, le opportunità e i finanziamenti disponibili per associazioni, imprese e cittadini, con lo sguardo rivolto ad un unico grande denominatore comune: l’innovazione. EVA risponde inoltre al fabbisogno di conoscenza e alle richieste di supporto offrendo, da un lato, formazione di qualità su tematiche trasversali – tecniche e metodologie di europrogettazione ed utilizzo dei finanziamenti europei, avvio di startup, innovazione aziendale e sociale – e, dall’altro, consulenza e assistenza nel settore della progettazione europea, per poter beneficiare dei finanziamenti strutturali o diretti messi a disposizione dall’Unione Europea.

 

Fondatori

Marco Di Sebastiano

founder

Laureato in Giurisprudenza, svolge attività di formazione e consulenza in ambito pubblico e privato occupandosi di  sistemi di  gestione delle fonti di finanziamento europeo, di progettazione comunitaria, di creazione di partenariati, di progettazione formativa e di project management.

Barbara Bozza

cofounder

Laureata in Scienze della Formazione, con specializzazione in ambito di Formazione professionale Finanziata.
Ha lavorato presso enti di formazione nella progettazione e gestione di progetti formativi finanziati dal FSE e da fondi interprofessionali come Fondimpresa. 

Collaborazioni

Lucia Galante

Lucia Galante

partner

Project management. Progettualità finanziata ad un livello comunitario diretto e indiretto. Strumenti di finanza agevolata. Redazione di business plan.

Giorgia Altobelli

Giorgia Altobelli

partner

Laurea magistrale in Sociologia e ricerca Sociale. Esperta in Formazione continua e Lifelong Learning, pubbliche relazioni, motivazione e comunicazione. Project management, progettazione e orientamento, sviluppo personale e professionale.

Angelo Napolitano

Angelo Napolitano

partner

Sviluppo di strategie di internazionalizzazione in ambito pubblico e privato. Gestione e scouting partenariati europei e reti transnazionali. Consulenza in ambito di progettazione europea e progetti di mobilità transnazionale.

Francesco Paradiso

Francesco Paradiso

partner

Abilitato alla professione di avvocato, si occupa di consulenza ed assistenza stragiudiziale in proprietà intellettuale e music business.

Gabriella Mascheroni

Gabriella Mascheroni

partner

Architetto, graphic designer, attività di consulenza e di progettazione architettonica. Organizzazione di mostre ed eventi. Grafica e progettazione d’interni e di complementi di arredo. Consulente e progettista europeo.